Vai al contenuto

I pappagalli che stiamo imbeccando!!


03 aprile 2020 - Ciao a tutti, visto il numero di richieste, oggi ho pubblicato un video di come si prepara la pappina da imbecco e uno mentre imbecco una Calopsite quasi a fine svezzamento.
Questa pappina abbastanza densa è indicata per pappagalli avanti nello svezzamento, quando già hanno iniziato a mangiare i primi semini e non si rischia di fare danni se la temperatura e la densità non è proprio perfetta. E' sufficiente usare acqua calda e sciogliere bene la pappina girando a lungo per togliere tutti i grumi. Sentire con il dito che sia calda ma non scotti. (questo procedimento molto spartano NON va bene per pulli molto piccoli dove serve un termometro per la temperatura e siringa e accessori sterilizzati). Sconsiglio vivamente di prendere pulli molto piccoli se non si ha una vera esperienza!! Verso i due mesi, può andare.....ci siamo! Tranquilli sono ancora piccoli e hanno MOLTA fame di pappina da imbecco ....diventerete per loro la mamma che li nutre e oggetto di amore senza rischiare di mettere in pericolo la loro salute 🙂

I 2 Pyrrhura Hipoxantha che vedete nei video sotto sono già prenotati, ma due nuovi piccoli sono ancora disponibili!
Le tre nidiate di Calopsiti crescono molto bene giocando con i miei figli incuranti di quello che succede nel mondo....beati loro! Qualcuno è già prenotato mentre alcuni sono disponibili.

Stiamo contattando delle agenzie che trasportano animali in sicurezza, ma in questo periodo ci vuole un pò di pazienza e i tempi si possono allungare.

I laboratori per fare il sessaggio (esame del DNA sulla piuma per avere la certezza del sesso) sono chiusi, quindi al momento non è possibile effettuarlo. Man mano che crescono cercheremo di valutare al meglio quelli che sono i maschi e le femmine basandoci su criteri morfologici e caratteriali.


3 piccoli di Pyrrhura Hipoxantha della coppia 2

Appena messi in camera calda! (due prenotabili)

2 piccoli di Pyrrhura Hipoxantha della coppia 1 !!

(Già prenotati)

Calopsiti - 3 piccoli della Coppia A

Madre perlata e padre pezzato perlato (entrambi faccia gialla), 4 giorni di differenza tra i due video

Calopsiti - 2 piccoli della Coppia B

Madre albina e padre pezzato faccia gialla, a occhio si direbbero due maschi!.

Calopsiti - 3 piccoli della Coppia C

Madre albina e padre faccia gialla pezzato/perlato (già prenotato il bianco pezzato).

Calopsite quasi pronte..

Ormai ci siamo... le ultime siringhe di pappa e possiamo affrontare il mondo!