Vai al contenuto

Pyrrhura allevato a mano


Allevamento pappagalli Bologna

Il Pyrrhura molinae hipoxantha (Conuro guanceverdi) è un pappagallino dai colori bellissimi e appariscenti, una intelligenza fuori dal comune ed un forte temperamento. Ma non lasciatevi ingannare dai suoi occhietti dolci, il Pyrrhura allevato a mano non ha paura di nulla e sa farsi rispettare!!! Un animaletto a cui si possono insegnare diversi giochi di intelligenza e con cui non ci si annoia mai, ma "attenzione" non è un pappagallo per tutti, nella fase di crescita può cercare di sfidarci e dobbiamo saper tenergli testa. Passata questa fase trova il suo equilibrio. Ottimo compagno di vita, gran giocherellone, poco rumoroso. Può vivere fino a 25 anni.

al momento non abbiamo soggetti disponibili


Pyrrhura hipoxantha adulti


Pyrrhura molinae molinae

Il Pyrrhura molinae molinae è simile all'hipoxantha ma ha i colori un pò meno appariscenti e accesi. Il carattere è simile, attualmente non lo abbiamo più in allevamento prediligendo la sottospecie con i colori più accesi.


Pyrrhura perlata perlata

Il Pyrrhura perlata perlata è leggermente più tozzo del "molinae molinae" e del "molinae hipoxantha" e da adulto ha il petto di un rosso molto acceso. Pappagallo davvero bellissimo ma più difficile da riprodurre. Nelle foto sono ancora cuccioli e il rosso del petto non è ancora evidente


Pyrrhura molinea in fase di socializzazione


Pyrrhura molinae mentre gioca